Crew_GambinoLo Staff

L’autotrapianto di capelli richiede una precisa organizzazione non solo dei tempi, degli spazi e degli strumenti chirurgici, ma anche del lavoro di équipe.

Il Dr. Gambino si avvale di uno staff altamente specializzato negli specifici ruoli assegnati. Professionalità, precisione, ricerca dell’eccellenza, affiatamento nel lavoro di gruppo rappresentano le carte vincenti di questo gioco di squadra. Ogni singola fase dell’intervento viene accuratamente programmata e monitorata per la certezza dei risultati e il maggior comfort possibile del paziente. Per la massima sicurezza – anche se non necessario per questa tipologia di interventi – vengono garantite la costante presenza di un anestesista e la dotazione di attrezzature per la rianimazione.

Il lavoro del chirurgo avviene in sincronia e in complementarietà con quello degli assistenti preposti alla preparazione dei graft e delle unità follicolari da trapiantare. La suddivisione dei ruoli e il numero adeguato dei componenti dell’équipe assicurano la meticolosità delle procedure e la riduzione dei tempi chirurgici, favorendo nel contempo una minore manipolazione dei bulbi e – conseguentemente – un loro maggiore attecchimento nell’area di ricezione.

Il paziente sempre in primo piano

Il Dr. Gambino e il suo staff si focalizzano unicamente sul trattamento chirurgico della calvizie maschile e femminile, intervenendo con risultati eccellenti anche su giovani pazienti e nei casi di calvizie estesa, comunemente percepiti come “incurabili”. Dall’accettazione al front office alla visita preliminare, fino alla presa in carico chirurgica, ciascun paziente riceverà la massima attenzione e professionalità, in un ambiente accogliente e preparato a rendere estremamente confortevole la seduta di autotrapianto.

Il rinfoltimento chirurgico del cuoio capelluto viene programmato, in forma del tutto personalizzata e avvalendosi anche di strumentazioni computerizzate, nel corso della visita preliminare. In questa sede, vengono valutati alcuni caratteri sia soggettivi (sesso, età, qualità della struttura del capello, etc.) che oggettivi, tra cui la diagnosi della calvizie attuale, quella della sua proiezione futura e la procedura o l’insieme di procedure chirurgiche più adeguate.

Il Dr. Gambino è sempre a disposizione dei propri pazienti non solo prima e durante l’intervento, ma anche nel decorso post operatorio, fornendo loro un’attenzione personale per ogni qualsiasi evenienza.